Officina In s.r.l.

Abitativo

abitativo, il primo sistema guidato per ottenere l'arredo perfetto per te e la tua famiglia
1

PROFILO ABITATIVO

Analisi approfondita dei desideri presenti e delle aspettative future, in base al tuo stile di vita e della tua famiglia. Per trovare la soluzione ottimale dobbiamo sapere chi sei e come vivi la casa. Il nostro obiettivo è di accompagnarti nella scelta migliore per te e per i tuoi cari.

TI ASCOLTIAMO
2

SOPRALLUOGO CONOSCITIVO

Visitiamo per la prima volta la casa o il cantiere per scovare le reali potenzialità dell’ambiente e dei singoli spazi. E’ fondamentale per iniziare insieme a trovare la giusta direzione.

VISITIAMO LA CASA
3

PRIMO STADIO PROGETTUALE

Iniziamo a dare forma alla vostra futura abitazione, con simulazioni estetiche e dinamiche degli spazi abitativi. Ti presentiamo le prime soluzioni organizzative e decorative di tutti gli ambienti, tenendo in considerazione tutte le caratteristiche richieste, fino a ipotizzare una prima idea di budget.

PRIMO PROGETTO
4

SVILUPPO PROGETTO E PROPOSTA ILLUMINOTECNICA

Una volta riorganizzate nei minimi dettagli tutte le considerazioni dell’incontro precedente, inizieremo a prendere in considerazione come e quanto la luce sia importante per valorizzare i vostri futuri ambienti. Da qui in avanti inizieremo a ipotizzare e monitorare tutte le tempistiche per la realizzazione e il coordinamento del cantiere.

SECONDO PROGETTO
5

STUDIO DEGLI ELEMENTI CROMATICI E DECORATIVI

E’ molto importante dare continuità cromatica e materica al progetto nel suo complesso tramite il coordinamento di tutti i materiali strutturali e decorativi. Legni, pietre, rivestimenti, carte da parati, ecc in armonia tra loro per un risultato estetico ottimale.

MATERIALI, COLORI, SUPERFICI
6

SECONDO SOPRALUOGO APPROFONDITO

Nella fasi finali della progettazione torniamo di nuovo in cantiere per controllare e verificare tutte le misure dettagliate. Questo ci permette di ridurre continuamente imprevisti ed errori e di organizzare al meglio il progetto definitivo.

RILEVAMENTO MISURE
7

INCONTRI AGGIUNTIVI

Restiamo a tua disposizione per scioglierti ogni dubbio e fornirti passo dopo passo tutte le informazioni a te necessarie per essere certo di aver fatto la scelta giusta.

...FINCHÉ NON SEI CONVINTO AL 100%
8

IL PROGETTO COMPLETO

A questo punto il tuo lavoro è finito: ti presentiamo la soluzione finale per definire tutti gli ordini dei vari fornitori. Da ora in avanti facciamo tutto noi!!!

PROGETTO FINALE COMPLETO
9

PIANIFICAZIONE IMPIANTISTICA

Prepariamo tutta la progettazione impiantistica necessaria da fornire agli addetti ai lavori: elettrica, idraulica, organizzativa e decorativa. Tutto sulla base di quanto analizzato precedentemente per te.

IMPIANTI
10

CONTROLLI E SUPERVISIONE IN CANTIERE

Dialoghiamo costantemente con i professionisti impegnati nella realizzazione del cantiere e siamo sempre disponibili ad ulteriori sopralluoghi: più tempo libero e meno stress per te.

IL TUO ASSISTENTE PERSONALE
11

INSTALLAZIONE DEI MOBILI

A completamento dell’opera installeremo tutto il mobilio tramite professionisti formati e preparati per una clientela sofisticata. Teniamo molto a questo punto, poiché sono loro che lasceranno la nostra firma a casa vostra.

ARRIVANO I MOBILI
12

SERVIZIO FOTOGRAFICO DEGLI AMBIENTI CONSEGNATO AL CLIENTE

Guarda un esempio

DOCUMENTIAMO L’OPERA D’ARTE

Scarica la guida gratuita di Abitativo

I campi con * sono obbligatori.
Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
Acconsento a ricevere email sui consigli del metodo Abitativo (potrò cancellarmi quando voglio)
ASSISTENZA E SUPPORTO PER 2 ANNI
NO ritardi: tempi ottimizzati e certi mediante la direzione del cantiere
NO sprechi: non saranno necessarie modifiche in corso d’opera
NO brutte sorprese: accorgersi a lavori fatti di aver fatto scelte sbagliate è particolarmente frustrante quando si tratta di una casa
SARAI FELICE DI AVERLO SCELTO PER I PROSSIMI 20 ANNI.